Miglior sega circolare Parkside lidl: Recensioni, Opinioni e Prezzi

Stai cercando una sega circolare Parkside commercializzata dalla lidl? in questa guida vediamo quali sono i migliori modelli in commercio e quali sono le alternative in caso non fossero più disponibili per l’acquisto.

Parkside è un marchio commercializzato dalla famosissima catena lidl, i suoi prodotti si distinguono dalla concorrenza grazie alla loro efficienza ma soprattutto al loro prezzo molto contenuto. Se ti sei recato al supermercato per acquistare una sega circolare Parkside ma ti sei trovato lo scaffale vuoto, non ti disperare. In commercio esistono molte alternative altrettanto valide, praticamente identiche ai prodotti Parkside sia dal punto di vista tecnico e sia per quanto riguarda il costo.

Di segutio puoi trovare i migliori modelli Parkside disponibili online e, nel proseguo della guida, vedremo quali sono secondo il nostro punto di vista le alternative più valide.

Seghe circolari Parkside e valide alternative

1. Parkside PHKSA 20-Li

Iniziamo con quella che è secondo il nostro punto di vista la migliore sega circolare Parkside: la PHKSA 20-Li. Questo modello viene venduto comprensivo di batteria da 20V e 2 A (compatibile con tutti gli utensili Parkside X 20 V Team) e il relativo carica batterie, una lama da Ø 150 x Ø 16 mm con 18 denti (premontata), una chiave a brugola, una guida di taglio e l’adattatore per estrazione di polvere esterna il tutto inserito nella pratica valigetta per il trasporto. Questa sega Parkside garantisce una velocià della lama di 3800 giri / min e permette di regolare l’angolazione del taglio fino a 45° variando quindi anche la profondità. Nello specifico si può raggiungere una profondità di taglio (nel legno) di 48 mm a 0° mentre a 45° si può arrivare fino a 36 mm.

Sega a mano a batteria PHKSA 20-li a2 (senza batteria e caricabatterie) x20v Team
  • Velocità di inattività della misura: 3800 U/min Angolo di taglio: 0 – 45 ° Profondità di taglio (in legno) a 0 °:...

Alternativa alla Parkside PHKSA 20-Li:

No products found.

2. Parkside PHKSA 12 B3

Vediamo adesso questa mini sega circolare a batteria marchiata Parkside. A differenza della sega vista in precedenza e proprio la maggior parte dei prodotti che trovi alla lidl, questo utensile viene venduto senza batteria e caricatore, i quali dovranno essere acquistati separatamente (di seguito ti indicherò dove potrei acquistarne una identica). Nella confezione, troverai invece inclusi una valigetta per il trasporto, una lama da 20 denti che misura Ø 85 x Ø 15 mm (premontata), una guida parallela per e un adattatore per l’aspirazione di segatura e polvere.

Questo modello offre la possibilità di regolare il taglio sia in inclinazione che in altezza in modo da effettuare tagli da 45° e 90°. Vicino all’impugnatura antiscivolo sono presenti una serie di led che indicano il livello di carica della batteria. Si tratta di un utensile perfetto per effettuare lavoretti fai da te a livello hobbistico e non sicuramente a livello professionale.

Sega circolare a batteria Parkside PHKSA 12 X12V, blocco mandrino, in valigetta (senza batteria e caricabatteria)
  • Constant Power Control: rifornimento automatico della potenza per prestazioni di taglio costanti
  • Profondità di taglio e angolo di taglio regolabili in continuo

Alternativa alla Parkside PHKSA:

No products found.

3. Parkside X20V PTS 20-Li A1

Come ultimo modello marchiato Parkside troviamo la X20V PTS 20-Li A1, una sega circolare che come le precedenti viene fornita comprensiva di diversi accessori come una guida parallela, un tubo di aspirazione ma soprattutto diverse lame, ognuna ideale per effettuare differenti tipi di taglio o per lavorare materiali più o meno duri:

  • 1 lama HSS (80 denti)
  • 1 lama HSS (60 denti)
  • 1 disco diamantato
  • 1 lama per sega TCT (30 denti)

La lama è in grado di mantenere una velocità di 4.500 giri / min e raggiungere una profondità di taglio di 25 mm. Nota interessante riguarda la guida laser, perfetta come aiuto per effettuare tagli il più precisi possibile. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un modello ideale per piccoli lavoretti fai da te e non professionali.

Sega circolare subacquea a batteria PARKSIDE® X20V PTS 20-Li A1 (senza batteria e caricatore, in valigetta di trasporto)
  • Adatto per legno, plastica, ceramica, alluminio, rame o materiali da costruzione leggeri come il cartongesso
  • Laser commutabile per una maggiore precisione di taglio

Alternativa alla Parkside X20V PTS 20-Li A1:

Offerta
BLACK+DECKER BDCCS18-QW Sega circolare 18 V, 1 batteria 18 V 1.5Ah
  • Doppia impugnatura gommata
  • Tasto per blocco di sicurezza dell'interruttore

Caratteristiche delle seghe circolari Parkside

Come anticipato ad inizio guida, le seghe circolari Parkside sono utensili dotati di un rapporto qualità / prezzo veramente interessante. Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti con una buona qualità costruttiva e che garantiscono una lunga durata nel tempo. Molti di voi hanno magari avuto occasione di provare questi utensili e sono quindi al corrente che si tratta di prodotti di un livello nettamente superiore rispetto alle solite “sottomarche” che si possono acquistare per esempio alla Brico. Pur avendo un costo molto contenuto, sono in grado di soddisfare le esigenze degli amanti fai da te ma, come già accennato più volte, non sono idonee per un utilizzo di livello professionale.

Come ultima considerazione, ci teniamo a far presente che online è possibile reperire utensili altrettanto efficienti sempre ad un costo molto contenuto. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi delle validissime alternative (con caratteristiche addirittura migliori) per ogni modello Parkside recensito.

Seghe Parkside più vendute

Lascia un commento