Sega circolare Bosch Professional GKS 18V-57 G: Recensione Completa

Se stai cercando una sega circolare a batteria ottima per il legno e il multistrato, allora ti consigliamo di dare un’occhiata alla Bosch Professional GKS 18V 57 G.

Questo seghetto circolare prodotto dalla Bosch dimostra di essere, senza ombra di dubbio, uno dei migliori in circolazione per il rapporto fra qualità e prezzo. Non è economico, ma propone una serie di caratteristiche di base molto avanzate, con una potenza elevata e soprattutto costante, durante ogni momento del lavoro. Inoltre, la pulizia in fase di taglio aggiunge un altro vantaggio importante. E’ possibile acquistare la Bosch GKS 18V-57 G in offerta su Amazon a 183,80 EUR.

Scheda tecnica

Tensione batteria 18 V
Numero di giri a vuoto: 3.400 giri/min
Diametro della lama: 165 mm
Diametro del foro della lama: 20 mm
Profondità di taglio a 90°: 57 mm
Profondità di taglio a 45°: 42 mm
Peso complessivo: 4 kg

Caratteristiche della Bosch Professional GKS 18V-57 G

Caratteristiche Bosch Professional GKS 18V-57 G

1. Precisione nel taglio

Come anticipato poco sopra, la precisione in sede di taglio è una delle caratteristiche migliori di questa sega circolare firmata dalla Bosch. Anche la profondità di taglio mostra dei valori di tutto rispetto, e arriva ad una capacità di 57 millimetri (a 90 gradi) e di 42 millimetri (a 45 gradi). Inoltre, questo elettroutensile non teme né i tagli sul legno duro, né la lavorazione di materiali come il multistrato e il truciolato. Ricorda, però, che la lama in dotazione è stata realizzata esclusivamente per il legno.

2. Tipologia di lama

Partiamo subito da una specifica importante: la lama in dotazione è standard (una Optiline Wood), dunque non si tratta di un disco professionale. Basta ovviamente per segare senza problemi il legno, ma se vorrai delle performance di qualità superiore dovrai investire in una lama per sega circolare di maggior spessore. Per quanto concerne le misure, ci troviamo di fronte ad un disco con diametro da 165 millimetri, e con un foro centrale da 20 millimetri. La rotazione è in media, con una velocità del disco che raggiunge i 3.400 giri al minuto a vuoto.

3. Motore e batteria

Innanzitutto ti consigliamo di fare molta attenzione alla versione che acquisti. Non sempre la Bosch Professional GKS 18V 57 G ha in dotazione anche la batteria, quindi in quei casi dovrai comprarla a parte. Se invece sei un appassionato degli elettroutensili della Bosch, e hai già a casa una batteria da 18 V di questo produttore, allora hai risolto il problema. Noi ti consigliamo di acquistarne comunque una di ricambio, così da poterla sostituire quando la prima si scarica, lavorando senza soste. E il motore? La potenza non è in discussione, così come la sua capacità di funzionare in modo costante e senza cali di tensione.

3. Maneggevolezza e strumentazione

Il peso purtroppo è leggermente superiore alle medie (4 chili circa), ma è normale che sia così, dato che il corpo macchina monta anche la batteria. Nonostante questo, però, la Bosch Professional GKS 18V 57 G è molto maneggevole e facile da usare, quindi si adatta pure a chi ha poca esperienza.

Per quanto concerne la strumentazione, la sega è dotata di una base in alluminio e del canonico sistema a binari di guida, il quale garantisce una precisione estrema. Inoltre, questo modello ha un sistema di arresto di sicurezza, che si attiva in caso di problemi relativi alla tensione elettrica. Infine, da sottolineare la presenza dell’adattatore per il tubo di aspirazione e di una comoda valigetta per il trasporto (la L-BOXX della Bosch).

Conclusioni

La Bosch Professional GKS 18V 57 G ha tante qualità ottime per gli amanti del bricolage e per gli hobbisti. È potente e precisa, dunque riesce a bilanciare due degli aspetti più importanti per una sega circolare. Devi però considerare che, pur avendo un’ottima dotazione di accessori, potrebbe non includere la batteria. Fai molta attenzione a questo dettaglio prima di acquistarla, così da poter rimediare subito.

Bosch Professional 06016A2101 Sega Circolare GKS 18V-57 G System, Ø Lama: 165 mm, profondità di Taglio: 57 mm, Batterie e Caricabatteria Non Inclusi, in Valigetta L-BOXX, 18 V
  • La potente sega circolare a batteria GKS 18 V-57 G Bosch Professional da 18 Volt
  • Efficace avanzamento della lama grazie al posizionamento sul lato destro, profondità di taglio 57 mm. numero di giri a...
[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento