Miglior Sega circolare DeWalt: Recensioni, Opinioni e Prezzi

Hai intenzione di acquistare una sega circolare DeWalt? In questa guida andremo a vedere quali sono i migliori modelli in commercio e dove si possono acquistare a prezzi molto concorrenziali.  

La DeWalt è un brand conosciuto in tutto il mondo e molto apprezzato sia dagli amanti del fai da te che dai professionisti. La qualità degli utensili commercializzati da questo marchio si può definire di fascia alta, non hanno infatti nulla da invidiare ad altri colossi del settore come la bosch o Makita e anzi, non è difficile trovare caratteristiche invidiabili anche da modelli concorrenti che rientrano nella tessa fascia di prezzo. Come accennato poco fa, in commercio è comunque possibile trovare modelli sia destinati ad un utilizzo amatoriale che progettati per un utilizzo di livello professionale

Proprio per questo motivo ho voluto stilare una classifica di quali sono, secondo il mio punto di vista, le migliori seghe circolare dewalt a 18 Volt quindi alimentate a batteria, cercando di accontentare tutti i tipi i budget. Troverai quindi sia modelli abbastanza costosi ma anche valide alternative più economiche.

1. DeWalt DCS577N-XJ 

DeWalt DCS577N-XJ
  • Tensione: 18,0 V
  • Potenza: 2400 W
  • Diametro della lama: 190 mm
  • Profondità di taglio 90°: 65 mm
  • Velocità lama: 5800 giri/min
  • Peso: 6,5 kg

Si tratta di una sega circolare alimentata a batteria ma, nonostante questo dettaglio, ha una potenza di taglio veramente eccezionale. Il motivo per cui ho deciso di giudicarla come migliore sega circolare DeWalt è semplice, stiamo parlando infatti un utensile altamente maneggevole e che non necessita di una fonte di energia nelle vicinanze, senza però rinunciare a prestazione di alta fascia che si trovano solitamente nei modelli con alimentazione a cavo. 

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche più interessanti della DeWalt CS577N-XJ. Il motorino elettrico ha una potenza di 2400 Watt che, chiedo scusa se sono ripetitivo, è un valore veramente alto per essere una sega a batteria e permette di tagliare senza problemi tutti i tipi di legno, anche quello più duro. Ovviamente, l’inclinazione e la profondità di taglio sono regolabili, raggiungendo valori molto interessanti che consentono di effettuare svariate tipologie di taglio. Il disco a 24 denti fornito in dotazione ha un diametro di 190 mm, tutto sommato effettua tagli puliti e precisi ma tieni comunque presente che puoi sostituirlo con un modello dotato di un numero maggiore di denti per effettuare tagli ancora più precisi. La struttura, nonostante sia stata progettata per garantire la massima maneggevolezza possibile, misura 49,5 x 24 x 23 cm ed ha un peso di 6,5 Kg (compresa di batteria) che viene però compensato dalle ottime impugnature ergonomiche e gommate. Personalmente ritengo che un peso del genere sia sinonimo di affidabilità e che sia più che giustificato dall’elevata potenza che questo modello è in grado di erogare.

2. DeWalt DCS570NT-XJ

DeWalt DCS570NT-XJ
  • Tensione: 18,0 V
  • Diametro della lama: 184 mm
  • Profondità di taglio 90°: 64 mm
  • Profondità di taglio 45°: 41 mm
  • Velocità lama:: 5500 giri/min
  • Peso: 3,6 kg

Ecco un’altra sega circolare DeWalt a batteria che rientra in assoluto tra le TOP che si possono trovare in commercio. Questo modello si contraddistingue per la sua elevata capacità di taglio che raggiunge ben 64 mm e l’elevata compattezza della struttura la quale pesa solo 3,6 Kg (con batteria). Come nella maggior parte dei casi, la sega viene fornita completa di lama a 30 denti (giù montata) da 184 mm con foro di 30 mm e la relativa chiave per la sostituzione, il convogliatore per l’aspirazione degli scarti e una guida parallela in acciaio. Il motore è molto potente ed efficiente, si tratta della tipologia brushless (senza spazzole) che rende questo componente praticamente indistruttibile e azzera la necessità di manutenzione. La presenza della tecnologia Soft Start permette un avviamento molto lento della lama mentre per quanto riguarda l’alimentazione, purtroppo la sega viene fornita senza batteria ed è quindi necessario acquistarla a parte, per avere delle prestazioni ottimali, consiglio di montare una batteria da 4 Ah (è possibile montare qualsiasi batteria DeWalt XR da 18 V)

La possibilità di inclinare la lama fino a 57 ° permette di effettuare tantissimi tipi di tagli differenti, le profondità massime che è in grado di raggiungere nelle varie inclinazioni sono di: 64 mm a 90° e 41 mm a  45°. Nel complesso si tratta di un altro modello perfetto per uso professionale ma anche per gli hobbisti che cercano degli utensili dalle prestazioni elevate. La struttura poco pesante e compatta rende la DCS570NT-XJ facile da trasportare da un cantiere all’altro.

Offerta
DEWALT DCS570NT-XJ Sega Circolare a Mano 18 V/Base, 1 W, Colore:, Size
  • Sega circolare versatile per lavori di scarico o tagli trasversali e inclinati in legno e altri materiali da...
  • Facile e precisa regolazione della profondità di taglio e dell'angolo di taglio, tagli rapidi e precisi fino a 55°.

3. DeWalt DWE560-QS

DeWalt DWE560-QS
  • Tensione: 18,0 V
  • Potenza: 1350 W
  • Diametro della lama: 184 mm
  • Profondità di taglio 90°: 65 mm
  • Profondità di taglio 45°: 42 mm
  • Velocità lama: 5500 giri/min
  • Peso: 3,8 kg

Si può definire come un’ottima alternativa ai modelli top di gamma visti in precedenza. Le caratteristiche tecniche non sono niente male, sono infatti perfette per accontentare gli amanti del fai da te ma ottimi anche per svolgere alcuni lavori di livello professionale.

Il motore è da 1350 Watt è potente e silenzioso ed è in grado di spingere la lama fino a 5500 giri al minuto. Proprio per quanto riguarda la lama, in dotazione ne viene fornita una con 24 denti e 184 mm di diametro, perfetta per effettuare tagli su legno duro. Nulla da dire anche per quanto riguarda la qualità e le caratteristiche di taglio, l’inclinazione massima raggiungibile, svitando il pomello posto sulla base, è di 48°. Le profondità massime raggiungibili sono: 65 mm a 90° e 42 mm a 45°. La struttura risulta molto leggera e maneggevole e dotata di impugnature ergonomiche. Assieme alla sega ti verrà fornita (oltre alla lama) anche un’utilissima battuta laterale per effettuare tagli dritti.

Personalmente, come detto in precedenza, la consiglio sia ad hobbisti sfegatati ma anche per professionisti del settore che desiderano effettuare lavorazioni veloci e che cercano un utensile non troppo costoso ma dotato di ottime caratteristiche.

Offerta
DEWALT D WE560-QS Sega Circolare, 65 mm, 1350 W
  • The brand in which professionals trust

4. DeWalt DCS391NT-XJ

DeWalt DCS391NT-XJ
  • Tensione: 18,0 V
  • Potenza: 760 W
  • Diametro della lama: 165 mm
  • Profondità di taglio 90°: 55 mm
  • Profondità di taglio 45°: 42,1 mm
  • Velocità lama: 3700 giri/min
  • Peso: 2,9 kg

Questa sega circolare è progettata per un utilizzo puramente hobbistico, soprattutto per coloro che hanno intenzione di fare qualche lavoretto di tanto in tanto. Nonostante questo, ci tengo comunque a sottolineare che si tratta di un ottimo utensile, se utilizzato per lavori non impegnativi.

La DeWalt DCS391NT-XJ monta un motore con una potenza di 760 Watt che spinge la lama (da 165 mm e 24 denti) ad una velocità massima di 5150 giri al minuto. Anche in questo caso bisogna acquistare le batterie a parte e sono sempre utilizzabili le DeWalt derie XR da 18 V. L’inclinazione è regolabile fino a 50° e le profondità di taglio massime non sono niente male: 42,1 mm a 45° e 55 mm a 90°. I tagli che ho effettuato sono risultati tutti molto precisi e puliti, mi è piaciuta molto l’ottima posizione della lama che permette di avere una panoramica completa sulla zona che si sta lavorando.

La struttura è molto compatta e di dimensioni abbastanza ridotte, anche il peso di soli 2,9 Kg rende questo modello facilmente trasportabile. Nel complesso mi senti di consigliarla agli hobbisti che non hanno eccessive pretese ma che vogliono un utensile in gradi di effettuare lavorazioni particolari.

Offerta
DeWalt DCS391NT-XJ Sega circolare a batteria, in valigetta TSTAK senza batteria e caricabatterie, 18 volts
  • Batteria XR Litio, 18V, potenza resa 760W, velocità 5150 Giri/min diametro lama 165mm, taglio inclinato 50°, max....
  • Scocca robusta, scarpa in magnesio e protezione lama in metallo, larga scarpa per un miglior posizionamento della lama...

Seghe circolari DeWalt più vendute

Lascia un commento